Produzione Vini
Chianti Classico

Reggine è situata nel mezzo della Conca D’ oro di Panzano in Chianti, centro del territorio del Chianti Classico. Si estende per 24 ettari, di cui 10 dedicati esclusivamente alla viticultura biologica. La composizione del terreno, per la quasi totalità galestro, il perfetto microclima e la corretta esposizione garantiscano una viticultura di eccellenza e trasmettano ai vini un carrattere tipico e caratteristico.

Reggine Wines Panzano in Chianti Tasting

Five generations
of passionate Winemakers

Nella seconda metà del 1800 la famiglia Mariottini diventa propretaria del podere detto Reggine.In seguito Elena, Alessandro, Carlo e Giovanni nel rispetto della tradizione, e con immutata passione, hanno intrapreso un programma di restauro aziendale introducendo importanti innovazioni nelle tecniche di coltivazione e vinificazione. Ad oggi la cantina e la produzione e sviluppo dei vini in bottiglia viene interamente gestita da Filippo Mariottini insieme alla collaborazione con l’enologo di fama internazionale Franco Bernabei.

Chianti Classico
e non solo

I nostri vini sono prodotti interamente con uve biologiche provenienti dai nostri vigneti, selezionate con cura e seguite scrupolosamente durante tutti i processi, dalla raccolta all’imbottigliamento.

Reggine Wines Panzano in Chianti Terroir

Panzano in Chianti
un Terroir perfetto

I nostri terreni sono prevalentemente composti da aree estese di Galestro, con alcune zone argillose, particolarmente rocciosi e drenanti, perfetti per la produzione di vini rossi. Dal 1995, quando sono stati reimpiantati i nuovi vigneti, il terreno è stato studiato, per poter selezionare le giuste tecniche di coltivazione.

Comfort & Tradizione
Toscana

Tre appartamenti con piscina a dispozione, degustazioni dei nostri vini e dei nostri prodotti e tour della cantina e dei vigneti immersi in stupendi panorami.